domenica 12 maggio 2013

Usa, bimba uccisa dal fratellino 12enne California, accoltellata senza motivo: per giorni si cercava un uomo dai capelli grigi

TGCOM24:Finisce nel peggiore dei modi, dopo 12 giorni, l'indagine sulla morte della piccola Leila Fowler, uccisa a coltellate a a Valley Springs, in California. A toglierle la vita, inspiegabilmente, il fratello di dodici anni, già arrestato. Lo ha annunciato agli abitanti della cittadina lo sceriffo della contea nella quale infuriava una vera e propria caccia all'uomo dopo la scoperta del corpo della bimba.
Leila abitava nella piccola città di Valley Springs. Il fratellino ha detto alle autorità che l'ha trovata accoltellata a morte nella loro casa e ha descritto l'assassino come un uomo alto con lunghi capelli grigi. Da quel momento, due settimane fa, è partita la caccia all'uomo mentre nella cittadina si tenevano commemorazioni con migliaia di partecipanti. Durante una di queste il ragazzino ora arrestato ha detto alla folla: "Non sto dicendo addio a Leila. Sto dicendo solo: ci vediamo più tardi".
Una dozzina di giorni dopo la confessione del giovane omicida, scioccante per l'intera comunità. Alla grande folla di cittadini e di media che si era radunata davanti al suo ufficio, lo sceriffo ha laconicamente detto: "Potete dormire un po' più tranquilli questa sera".