Due bambini sono stati trovati morti dopo che la loro madre li aveva messi entrambi nella vasca da bagno e si era poi addormentata, questo è ciò che è emerso nel corso dell’inchiesta che c’è stata ieri. Miranda Hebble, 22 anni al momento della tragedia, ha lasciato i suoi figli Lochlan e Malachi Stevens nel bagno di casaa Perth, in Australia, per dieci ore dopo che si è addormentata.
Quando si è svegliata, ha scoperto che Malachi, dieci mesi, stava galleggiando nella vasca con lividi su una guancia mentre Lochlan, due anni, giaceva sul pavimento con del sangue che fuoriusciva dalla bocca. Il giudice ha sottolineato che aveva anche un graffio sulla fronte e un segno sul suo stomaco. La Hebble era a casa da sola con i bambini, mentre il loro padre, Christopher Stevens, stava lavorando. Lochlan aveva imbrattato di feci, che erano uscite dal suo pannolino, i pavimenti, le pareti e la culla, la mamma aveva quindi messo i bambini nella vasca per pulirli. Li ha lasciati sotto l’acqua per andare a prendere qualcosa, chiudendo la porta del bagno dietro di lei, ma si è addormentata. Quando è tornata in bagno,una decina di ore dopo, entrambi i bambini erano morti.
La Hebble quando ha chiamato i servizi di emergenza, ha detto all’operatore: “Sono svenuti e il tappo sotto la doccia è otturato … e la vasca si è riempita … e non stanno respirando. Sono morti“. I medici hanno dichiarato che erano morti entrambi verso le 2 del mattino seguente. Kate Ellson, avvocato che assiste il medico legale, ha detto alla corte che la ‘tranquilla’ signora Hebble non ha avuto storia di malattie mentali o di droga e neanche di abuso di alcol. Ma ha aggiunto che la giovane madre aveva ‘lottato con il sonno’ a causa della vivacità di Malachi.
La corte ha anche sentito di un incidente precedente, quando la signora Hebble aveva lasciato Malachi in auto mentre era in un negozio e il bambino era stato soccorso dalla polizia che lo aveva tirato fuori dal veicolo che piangeva ed era rosso in faccia. La Hebble disse gli ufficiali lo aveva lasciato lì perché lei era così esausta che temeva lui potesse caderle dalle braccia se avesse cercato di portarlo con lei, ha spiegato l’avvocato Ellson
Gli esami post mortem non sono arrivati a una conclusione definitiva su come i figli della signora Hebble morirono nel novembre 2008. Il medico legale Dr. Jodi Blanche, ha detto che la morte di Malachi potrebbe essere avvenuta per annegamento mentre quella di Lochlan è da attribuire a stanchezza, alla fame e ad una possibile ipotermia.
La Hebble e il padre dei ragazzi sono ora separati. L’inchiesta continua.
Foto e Fonte Daily Mail