Aveva 35 anni e faceva il parrucchiere.Si è impiccato appena cinque giorni dopo la nascita delle sue due gemelle, non sapeva se ce l’avrebbe fatta a mantenere le sue due figlie appena nate. Era il proprietario di un salone Simon Pritchard, di Sutton Coldfield, West Midlands, è stato trovato morto in casa da sua madre Gillian, 67 anni, e da due suoi amici.
“Si sentiva sotto pressione per i soldi che non bastavano mai, lavorava giorno e notte per non far mancare nulla alla sua famiglia“, hanno detto i suoi amici durante l’udienza a Sutton Coldfield Town Hall. Il suo amico da 20 anni, Paul Lewis, che ha trovato il suo corpo nella sua casa, ha detto: “Era preoccupato per dei problemi che c’erano stati con la sua ragazza, lei continuava a chiedergli soldi per le bambine appena nate. Durante una chiacchierata che abbiamo fatto circa un anno fa, mi aveva raccontato che stava attraversando un momento difficile. Aveva detto di aver pensato al suicidio ma il pensiero di sua madre lo aveva fermato”
Nel corso dell’inchiesta di venerdì scorso è emerso la coppia aveva problemi dal 2011, la loro relazione non stava funzionando bene. La vice coroner Sarah Ormond-Walshe, di Birmingham, che ha registrato il caso come suicidio, ha detto: “I suoi amici e la sua famiglia sono stati chiaramente molto amorevoli e aveva una vasta cerchia di amici che erano preoccupati per lui. Non ci sono davvero parole per esprimere quanto sia triste quello che è accaduto“.
La madre dei bambini – il cui nome non è stato reso pubblico – non ha assistito all’udienza. Il signor Pritchard aveva aperto il salone di parrucchiere ‘Love‘ a Sutton Coldfield appena sei mesi prima di togliersi la vita. Decine di omaggi floreali sono stati lasciati fuori dal suo negozio. Un suo cliente ha dichiarato: “Mi ha veramente scioccato sentir parlare di questa tragedia. Non riesco a immaginare il dolore della famiglia e come si sentano i suoi amici. Il mondo ha perso un uomo di grande talento“.