domenica 19 maggio 2013

L’orfanella di gufo adottata da un cane

Una piccola orfana di gufo reale, che si chiama Bramble, è stata accolta al Centro di soccorso per rapaci di Liskeard, in Cornovaglia, dove ha trovato una nuova mamma in Sophie, una cagnolina della struttura che l’ha adottata e che si prende cura di lei quotidianamente.

Bramble e Sophie, la responsabile del centro dice che la loro sarà un'amicizia che durerà tutta la vita
La strana coppia è diventata addirittura inseparabile e Sophie pulisce tutti i giorni Bramble leccandola. C’è da dire che la piccola “gufetta” non disdegna le attenzioni che la cagnolona ha per lei, al punto tale che tutti i giorni va alla sua ricerca e le svolazza intorno,come se le chiedesse di prendersi cura di lei facendole la sua pulizia quotidiana.
Brambele Sophie giocano insieme nel grande parco a loro disposizione
Sharon Bindon, la direttrice del centro di Liskeard, ha raccontato: “Quando Bramble è arrivata non aveva piume e abbiamo dovuto tenerla all’interno del centroSophie ha cominciato a prendersi cura di lei fin dal primo giorno, pulendola mentre stavano sedute sul divanoLa pulizia di Bramble è diventata oramai una consuetudine. La piccolina, viene messa fuori dalla voliera in modo che Sophie possa leccarla per pulirla, a quanto pare ha il becco e le piume più pulite di tutti gli uccelli della contea!”