giovedì 16 maggio 2013

Ho avuto più di 100 donne… ma non ho il pene.L'uomo è tra i primi al mondo che subirà un intervento per la ricostruzione che gli permetterà anche di avere dei figli

Il 39enne che fa la guardia di sicurezza ed è nato senza pene, è destinato a diventare uno dei primi uomini in tutto il mondo che otterrà un organo riproduttivo completamente nuovo. Andrew Wardle, di Stalybridge, Greater Manchester, è nato con una vescica ectopica (si era formata all’esterno del suo corpo). Aveva i testicoli ma non il pene e, mentre l’operazione fatta da bambino per spostare la vescica nella sua sede è riuscita, la sua mancanza di virilità è rimasta. Tutto ciò è destinato a cambiare dopo che i chirurghi dell’University College di Londra hanno deciso di sottoporlo ad una complicata operazione in tre parti, che implica il prelievo di pelle dal suo avambraccio.

I chirurghi utilizzeranno un lembo di pelle di grandi dimensioni con i suoi vasi sanguigni e nervi e lo arrotoleranno a forma di tubo prima dell’innesto nella zona pubica. Dopo la guarigione, il signor Wardle sarà dotato di un impianto con una pompa a comando per poter urinare, fare sesso e se tutto va come deve potrà anche procreare. Parlando a The Sun , il 39enne ha detto: “Non ho mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato e ancora non riesco a credere che sia possibile per me avere nella realtà un pene perfettamente funzionante. Se andrà tutto bene, potrò finalmente cominciare a vivere come un uomo normale. Cose come fare sesso e crearsi una famiglia, le cose che così tante persone danno per scontate, potrebbero effettivamente diventare una possibilità anche per me“.
Malgrado non avesse il pene, Wardle ha affermato di avere un discreto successo con le ragazze, asserendo di essere andato a letto con più di 100 donne. “Alcune erano per una notte, altre invece relazioni di lunghi periodi. Ho detto la verità solo al 20 per cento di loro“, spiega l’uomo. “Il fatto che io non voglia solo andarci a letto mi ha reso più attraente per le donne. Sono stato affascinante e le sono stato vicino perché le relazioni non sono solo sesso“.
Nonostante questo, però, il difetto di nascita del signor Wardle gli ha causato problemi a non finire. Sua madre, che aveva solo 17 anni quando è nato, lo ha dato in adozione e poi, crescendo, ha avuto innumerevoli problemi renali e infezioni ed ha subito 15 operazioni per costruire un tubo dalla vescica in modo da poter urinare normalmente. Per il fatto che fosse continuamente dentro e fuori dall’ospedale, è stato vittima di bullismo a scuola – anche se, come ha fatto per tutta la vita, è riuscito a mantenere il suo grande segreto non raccontando mai cosa aveva ai suoi amici e compagni di classe. E’ stato solo quando è diventato adolescente che ha avuto problemi a non far trapelare nulla.
Con la sua prima ragazza è uscito per 4 anni poi lei gli ha detto che voleva provare altre sensazioni e lo ha lasciato. Non è passato molto tempo prima che ha iniziato a far uso di droghe come l’ecstasy e l’LSD. “Se mi drogavo avevo una copertura perfetta. Avevo letto che queste droghe impediscono l’erezione ed era un’ottima scusa da usare con le ragazze, bastava dirle che non ce la facevo“. Due anni fa, ha toccato il fondo e ha cercato di uccidersi con una overdose di pillole. Ha raccontato tutto alla sorella e le ha spiegato che questa situazione non la tollerava più. Michelle lo ha accompagnato per un consulto con uno specialista che gli ha detto che la medicina aveva fatto passi da gigante e che poteva aiutarlo. E’ rimasto sbalordito e felice quando ha saputo che se voleva lo avrebbero operato. “Per la prima volta dopo anni mi sento più ottimista sul futuro.
Michelle, la sorella che ha 45 anni, ha visto il dolore che il fratello ha sempre provato: I nostri genitori sono sempre stati molto aperti sulla disabilità di Andrew e ci hanno spiegato tutto quando eravamo piccoli. Guardando l’angoscia che ha vissuto nel corso degli anni è stata dura per tutta la famiglia, ma Andrew ha dimostrato tanta forza ed è una vera fonte di ispirazione.”
Fonte Daily Mail e The Sun